Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'iPad 2 di Apple vende 20 volte di più del Motorola Xoom!

29 Luglio 2011 48


Dopo gli annunci dei risultati fiscali di Apple e Motorola possiamo finalmente tirare le somme e confrontare i dati di vendita dei tablet più in vista nel mercato: l'iPad 2 di Apple e lo Xoom di Motorola. Le vendite contano 9.25 milioni di unità vendute per il tablet di Cupertino contro le 440.000 unità spedite (non necessariamente vendute) per il tablet Android. L'iPad rimane ancora incontrastato nel settore dei tablet vendendo 20 volte di più del tablet di punta della concorrenza. 

Durante l'ultima Earning Call, il CFO di Apple Peter Opponheimer ha annunciato il raggiungimento di 9.2 milioni di iPad 2 venduti durante l'ultimo trimestre fiscale terminato a giugno. Ha inoltre puntualizzato affermando che viene venduto "ogni iPad che riusciamo a produrre".

Calcolatrice alla mano Apple vende circa 1.5 milioni di iPad 2 in due settimane. Più del doppio di quello che è riuscito a fare in un trimestre Motorola con il suo Xoom, tablet Android Honeycomb da 10.1 pollici di display e cuore dual-core targato Nvidia. Leggendo infatti i recenti risultati fiscali del marchio di Schaumburg, l'azienda è riuscita ad inserire nei canali distributivi circa 440.000 Xoom nell'ultimo trimestre. Va precisato che, a differenza di Apple, Motorola Mobility non gestisce in prima persona la vendita del tablet al consumatore finale quindi la cifra di 440.000 unità è molto indicativa, visto che parte di queste potrebbero giacere ancora in magazzini o scaffali dei negozi.

Per non cadere in equivoci vi ricordiamo che Motorola ha annunciato i risultati del secondo trimestre solare mentre Apple quelli del terzo trimestre fiscali americano: ambedue i periodi coincidono con l'intervallo Aprile-Giugno. Ecco un grafico-confronto:


Le aspettative di vendita annunciate da Motorola sono di 1.5 milioni o meno di tablet venduti nel corrente anno. Anche se raggiungesse questa cifra, non andrebbe mai a raggiungere l'ormai evidente primato del tablet di Apple.


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!