Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Confermate le macchie gialle sullo schermo dell'iPad 2

27 Marzo 2011 101


Nelle precedenti settimane alcune testate giornalistiche estere hanno riportato la notizia di un problema allo schermo dell'iPad 2. Alcune unità di iPad di seconda generazione sembrano avere alcune macchie gialle sullo schermo.

In molti casi il problema non viene notato dall'utente, mentre in altri è alquanto evidente. Tali macchie, riguardano anche l'iPad 2 commercializzato in Italia? Dopo alcune prove, i ragazzi di iPaditalia hanno confermato la presenza del problema, concludendo inoltre che anche lo schermo del primo iPad era, ed è, affetto dallo stesso problema. a seguire alcune foto ..

iPad 2:

Questo problema potrebbe essere dovuto al fatto che l'illuminazione su iPad 2 è molto potente e questo comporta la “fuoriuscita di luce in alcuni punti del display.

Il problema è praticamente impercettibile  e si nota solo con sfondi scuri e con poca luce nella stanza. Questo problema è presente anche nell'iPad 1, anche se in maniera minore. Ecco lo schermo di un iPad 1:

Come comportarsi se l'iPad 2 presenta questo problema? Al momento è sconsigliata la richiesta di sostituzione, dato che Apple non ha ancora chiarito nulla in merito e l'iPad 2 che ci verrà sostituito potrebbe aver elo stesso problema. Inoltre lo ripetiamo, il "problema" si nota solo se siamo al buio ed abbiamo uno sfondo completamene nero.

Dato che la garanzia dell'iPad 2 dura un anno, il consiglio è di aspettare qualche mese per capire l'evolversi della situazione. Apple potrebbe produrre nuovi iPad 2 senza il problema delle macchie.


101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno