Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iOs 4.3 disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad!

09 Marzo 2011 39


Da pochissimi minuti è disponibile il nuovo sistema iOS 4.3 per i prodotti Apple. Il rilascio arriva due giorni in anticipi, era infatti atteso per l'11 Marzo, così come annunciato da Steve Jobs durante l'ultimo evento iPad 2. L'aggiornamento viene notificato in modo automatico da iTunes appena connetterete il vostro iDevice. A seguire i link per il download manuale:

Ecco i link ufficiali per il download di iOS 4.3 (via):

Di seguito riportiamo le maggiori novità apportate nell'update:

  • Hotspot Personale su iPhone 4: questa funzione permetterà di condividere il proprio traffico 3G con un massimo di 5 utenti creando un hotspot wifi a cui chiunque (con password o non) può accedere. Al nostro hotspot wifi si potrà allacciare qualsiasi device munito di antenna wifi, come iPod, iPad, dispositivi Android ecc. Qui Focus sull’HotSpot Wifi.

  • AirPlay in-app: grazie a iOS 4.3 gli sviluppatori potranno ottimizzate la propria app per sfruttare le nuove APIs Media Player. Queste permettono di effettuare il video streaming di un’app su una TV a grande schermo tramite AirPlay! Potremo condividere wireless ad un televisore HD tramite Apple TV anche musica, film e foto! Qui Focus sulle novità di AirPlay
  • iAd Full Screen: le fruttuose pubblicità certificate da Apple possono ora essere visualizzate in banner Full Screen all’interno di un’app.
  • HTTP Live Streaming Statistics: un altro utile strumento messo a disposizione degli sviluppatori. Grazie alle nuove APIs AVFoundation i developers che hanno sviluppato un’app con all’interno dei contenuti video, possono monitorare le visualizzazioni da parte degli utenti di essi e ricevere le statistiche delle performace per ottimizzazioni future!
  • Migliori prestazioni Safari: La reattività del browser Safari è nettamente migliorata in velocità e reattività grazie al motore JavaScript Nitro!
  • iTunes Home Sharing: tramite iTunes 10.2 potremo condividere via streaming qualsiasi contenuto archiviato nella nostra libreria musicale del computer con un iPhone, iPad o iPod Touch collegato alla stessa rete Wi-fi! Non dovremmo così effettuare download o sincronizzazioni! Qui Focus ed istruzioni su iTunes Home Sharing
  • Switch laterale: ora gli utenti iPad potranno scegliere se l’interruttore laterale debba bloccare la rotazione dello schermo o mettere l’iPad in modalità silenziosa.


Press Release

Apple presenta iOS 4.3
L’aggiornamento include prestazioni più veloci di Safari, Condivisione in famiglia iTunes, potenziamenti a AirPlay e il nuovo Personal Hotspot

SAN FRANCISCO — 2 marzo 2011 — Apple ha presentato oggi iOS 4.3, l'ultima versione del sistema operativo mobile più evoluto al mondo. Le nuove funzioni di iOS 4.3 includono prestazioni più veloci del browser mobile Safari grazie al motore Nitro JavaScript, Condivisione in famiglia iTunes, potenziamenti a AirPlay, la possibilità di usare l'interruttore laterale dell'iPad per bloccare la rotazione dello schermo o attivare il mute, e la funzione Personal Hotspot per condividere la connessione dati cellulare di un iPhone 4 via Wi-Fi.

“Con più di 160 milioni di dispositivi iOS in tutto il mondo, inclusi oltre 100 milioni di iPhone, la crescita della piattaforma iOS è stata strepitosa, ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “iOS 4.3 aggiunge ancora più funzioni al sistema operativo mobile più evoluto al mondo, e le aggiunge a tre dispositivi di successo, iPad, iPhone e iPod touch, formando così un ecosistema in grado di offrire ai clienti un'esperienza incredibilmente ricca e agli sviluppatori infinite opportunità.

L'esperienza di navigazione mobile in Safari si migliora ulteriormente, con iOS 4.3. Il motore Nitro JavaScript, introdotto per la prima volta da Apple nel mondo desktop, è ora integrato in WebKit, la tecnologia alla base di Safari, e raddoppia alla grande le prestazioni dell'esecuzione di JavaScript con la compilazione just-in-time. Grazie al motore Nitro JavaScript, Safari offre un'esperienza ancor più coinvolgente, dato che lavora più velocemente per supportare l'interattività di siti complessi che gli utenti visitano pressoché ogni giorno.

La nuova Condivisione in famiglia iTunes consente agli utenti di iOS 4.3 di riprodurre musica e video su iPad, iPhone o iPod touch dalla propria libreria iTunes su Mac o PC tramite una rete Wi-Fi locale. Con un tocco potranno ammirare tutti i contenuti della libreria iTunes da qualsiasi angolo della casa. E potranno trasferire in streaming un film dal Mac in camera all'iPad in salotto, o un mix iTunes all'iPod touch dallo studio alla cucina. Con Condivisione in famiglia su iPad, iPhone o iPod touch sarà come avere sempre l'intera libreria iTunes nelle proprie mani.

iOS 4.3 include potenziamenti a AirPlay, la rivoluzionaria tecnologia wireless che consente di trasmettere in streaming musica, foto e video ad Apple TV. Con iOS 4.3 sarà possibile trasferire altri contenuti, tra cui video da app di terze parti e siti web, video dall'app Immagini e anteprime dall'iTunes, direttamente al televisore.* AirPlay consente inoltre di dare nuova vita alle foto mostrate sullo schermo TV, grazie alle fantastiche nuove transizioni degli slideshow, o di girare un video su iPad 2, iPhone o iPod touch e passarlo direttamente dall'app Immagini all'Apple TV.

La nuova funzione Personal Hotspot di iOS 4.3 permette di portare il Wi-Fi sempre con sé: sarà infatti possibile condividere la connessione dati cellulare di un iPhone 4 con un massimo di ben cinque dispositivi, in una combinazione di fino a tre Wi-Fi, tre Bluetooth e uno USB.** Unirsi a un Personal Hotspot è facilissimo, e una volta abilitata la funzione, apparirà una barra di stato a indicare quanti dispositivi sono connessi. Ogni connessione è protetta da una password e, quando non è in uso, Personal Hotspot si disattiva automaticamente per preservare la batteria.

Oltre 10 miliardi di app sono state scaricate dal rivoluzionario App Store e ci sono più di 350.000 app, incluse oltre 65.000 app native per l'iPad, in 90 Paesi. Oltre 160 milioni di utenti iOS in tutto il mondo possono scegliere fra un'incredibile gamma di applicazioni in 20 categorie, fra cui giochi, business, notizie, sport, salute, riferimento e viaggi.

Disponibilità
iOS 4.3 sarà disponibile per iPad, iPhone e iPod touch come aggiornamento software gratuito a partire da venerdì 11 marzo. iOS 4.3 è compatibile con iPad, iPad 2, iPhone 3GS, iPhone 4 (modello GSM) e iPod touch di terza e quarta generazione. Maggiori informazioni disponibili su www.apple.com

*Il video AirPlay richiede Apple TV di seconda generazione con il software più recente installato.

**Personal Hotspot richiede un piano dati abilitato. Si consiglia di verificare la disponibilità con il proprio operatore.

Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e i software professionali. Apple sta guidando la rivoluzione della musica digitale con i propri iPod e con il negozio online iTunes. Apple sta reinventando la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e ha recentemente introdotto il magico iPad che sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!