Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple e i suoi Mac crescono del 13.3% in Europa

08 Febbraio 2011 77

Apple arriva al quinto posto nel mercato europeo dei PC. Crescita di oltre il 13% mentre il resto della concorrenza cala del 4,4%. Dai dati Gartner, emerge come Apple stia guadagnando terreno sui computer Windows. La crescità dei computer Mac è stata del 13,3 % in Europa, decisamente superiore al negativo 4,4 % dei PC Windows.

La socità di ricerca mette al quinto posto Apple col il 6,2% delle vendite. Al primo posto HP con il 22,1%, Acer col 20,8%, Dell 9,8% e Asus 9,5%.

Apple e Asus le aziende che hanno registrato una maggiore crescita, rispettivamente 13,3% e 13,5%. Un negativo invece del 13,5% per Acer che proprio per questo motivo perde la prima posizione in classifica.Nelle statistiche non sono presenti i TabletPC e  quindi nemmeno l'iPad ma solamente i computer fiddi e portatili.

La relazione continua, individuando in Apple un amento più che positivo dei computer portatili MacBook Air.

via


77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!