Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Electronic Arts: Il maggior profitto arriva dai giochi iOS

03 Febbraio 2011 18

L'App Store di Apple ha fatto guadagnare in questi anni ad Electronic Arts cifre da capogiro, al punto che la società ha oggi annunciato che le vendite dei suoi giochi in versione mobile, hanno superato tutti gli altri bisiness dell'azienda. Electronic Arts non specifica nelle "entrate mobile" quante provengano dal settore App Store, ma sicuramente è il ramo mobile più fruttuoso. Vi è stato in questi anni un miglioramento generale del settore mobile e la società ha annunciato che ben 57 milioni di persone in Europa utilizzano videogiochi EA mobile.

Un trend in cresciata continua grazie prima alla diffusione dell'iPhone e poi a quella dell'iPad. Da non escludere che l'azienda possa ora trovare i fondi disponibili anche per progettare giochi per il Mac App Store (Fifa 12 per Mac ad esempio..). Apple è pronta a lanciare il nuovo iPad e il nuovo iPhone nei prossimi mesi ed Electronic Arts potrebbe migliorare ulteriormente la qualità dei giochi mobile.

Questo sarà possibile anche per via delle novità a livello hardware che vedremo nei nuovi device 2011. Una nuova GPU più performante e un processore dual core potrebbero sicuramente favorire lo sviluppo di giochi ancora migliori.

via


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!