Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bug iOS 4.1 che permette di effettuare chiamate anche quando l'iPhone è bloccato da password

26 Ottobre 2010 8

Tramite il Forum di MacRumors, scopriamo un nuovo Bug dell'iOS 4.1. Si tratta di un bug che permette di effettuare chiamate anche quando l'iPhone è bloccato da password. Se quindi il nostro iPhone bloccato da password finisse nelle mani di qualche malintenzionato, a conoscenza del bug, quest'ultimo potrebbe effettuare chiamate voce tranquillamente, bypassando il nostro codice di sicurezza.Quando impostiamo il codice di sicurezza per proteggere l'iPhone, il dispositivo può essere attivato solo dopo l'immissione della corretta password.


In basso è presente anche il tasto “Chiamata di Emergenza“, che permette di telefonare ad un numero di emergenza qualora fosse necessario. Tramite un piccolo trucco possiamo aggirare la password dell'utente, passando proprio dalle chiamate di emergenza.

Una volta cliccato su “Chiamata di Emergenza“, apparirà questa schermata:

Ora basterà scrivere un qualsiasi numero e far partire la chiamata con il tasto verde. Immediatamente dovete cliccare sul tasto Accensione (tasto in alto dell'iPhone).


Il gioco è fatto e potremo usufruire della parte telefonica del dispositivo. A questo punto il tasto Home non funzionerà e non potremo effettuare altra operazione ad eccezione della chiamata.

Ecco un video che mostra la procedura:


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Zani

Un bug premeditato per avere qualche miglioria in più nel prossimo firmware 4.2

aValerio

INFO: Su iOS 4.2 beta 3 per sviluppatori il bug è stato già corretto. :-)

boss

se il tuo telefono ce l'ha uno malintenzionato te lo ripristina con la dfu in 5 secondi e poi se lo usa tranquillamente

non e che col codice non riesce ad usarlo

Polymar77

Ahahahah... Ma per piacere :)

dany

certo, dovrebbe abbassare il prezzo! come fanno tutte le societa'! e sono sicuro che è fatto apposta per far uscire altri firmware!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

giovanni

ecco un altro bug ma il prezzo è sempre lo stesso l'apple sa prendere tutti per il lato b e tutti sono contenti basta avere l'hiphone....
che pazzi....

johnny

"oh ragazzi siam pazzi???"

jos

Cacchio

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno