Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il 70% del fatturato di Apple arriva dal reparto Mobile

20 Ottobre 2010 1


"Apple uguale Mac" non è più la formula usata in questi ultimi anni. Se il decennio scorso Apple era vista come società che produceva computer Macintosh, ora la Mela è associata unicamente, o quasi, all'iPhone (e iPad). A dimostrarlo sono i dati del fatturato che Apple ha annunciato nella giornata di ieri. Dei 20,4 miliardi di dollari di fatturato, il 70 % arriva dal remparto mobile. Nello specifico sono 14,3 miliardi di dollari i fatturati prodotti dai "iDevice".

L'iPhone è il prodotto mobile che ha fatto aumentare il fatturato di Apple in maniera vertiginosa; sono infatti 8.8 miliardi di dollari i guadagni del trimestre prodotti dalla vendita del melafonino. L’iPad in questo trimestre ha fatto guadagnare alla società 2,8 miliardi di dollari. Circa 4 miliardi invece il fatturato degli iPod.

Dopo aver puntato tutto sul reparto mobile in questi primi 9 mesi dell'anno, Apple sembra tornare in Mac (Back to Mac) con un evento, che si terrà alle 19 questa sera, dedicato ai Mac. Potete seguirlo assieme a noi collegandovi a questo indirizzo.


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!