Disponibile AutoCAD per Mac OS

15 Ottobre 2010 23

Autodesk ha annunciato oggi che il suo software AutoCAD per Mac è ora disponibile in prova gratuita di 30 giorni per tutti gli utenti. La società aveva annunciato l'arrivo del software ufficialmente circa sei settimane fa. La release segna un ritorno alla piattaforma Mac per AutoCAD dopo una pausa di quasi due decenni!

AutoCAD per Mac è dotato di un'interfaccia intuitiva e familiare agli utenti Mac e sfrutta al meglio il sistema operativo Apple, inclusa la navigazione grafica dei file di disegno con Cover Flow e l'utilizzo di gesture Multi-Touch con il Magic Mouse e Magic Trackpad. Ricordiamo che Autodesk ha lanciato anche l'applicazione AutoCAD per iPhone e iPad, così da permettere di modificare i file DWG anche in mobilità.

AutoCAD per Mac ha un costo di circa 4.000 dollari, ma la versione prova di 30 giorni dovrebbe offrire agli utenti ampie opportunità di testare l'applicazione prima di impegnarsi nell'acquisto del software.

via

Condividi


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lello Bidello

da me tutti ce l'hanno diciamo in...versione di prova gratuita molto prolungata...non ce l'ha passato mai nessuno

anonimo

C'è anche iCADMac: www.icadmac.com

G

dove lo trovo pannello di stampa?? ?:-)

help....

odio il mac!!

serafino

i file ctb li trovi seguendo questo percorso: pannello di stampa>clicca su Advanced>nell'area Plot style table>name.
ma mancano un sacco di cose fra cui, mi sono accorto la possibilità di impostare in automatico il salvataggio per le release vecchie, ed inoltre GLI SV$...... CHE SONO I SALVATAGGI AUTOMATICI.... IMPORTANTISSIMI per recuperare un lavoro, se si bloccasse autocad..... dove li hanno messi?
va bene semplificare le Preferenze Utente, ma queste cose sono importanti.
lavorate gente

G

noooo
non è possibile!!
ti prego dimmi che non è vero o che hai trovato il modo per creare e settare i files ctb!!

G

come ti capisco...per me è la stessa cosa... :(
aiuto!!
ma hai provato a stampare??
dove sono i file ctb

serafino

non è possibile.. hanno dimenticato la possibilità di cambiare il Ctb di stampa. Senza contare che l'accesso a all'editor di Layout o Stampa è complicato e mancante di alcune funzioni...... eeee poi....? il menù Express che molti non usano ed è invece una potenzialità di autocad che velocizza molti passaggi.
ok, rimettetevi a lavorare

stifhyler

qualcuno sa dove trovare la versione per studenti? è gradito il link :-D

mulderis

NON è POSSIBILE SETTARE EX NOVO O MODIFICARE UN CTB DEVI CREARTELO DA UN CAD PER WINDOWS (VALE LA PENA?)ALTRIMENTI DEVI ANDARE ALLA RICERCA DI ESCAMOTAGE IN GIRO PER LA RETE (COMODO VERO?).SONO MOLTO DELUSO.

mulderis

Ho rinunciato ad usare autocad per mac. E' carente di molti comandi indispensabili. Con il magic mouse è impossibile lavorarci. Mi si pianta in continuazione. Come al solito hanno tirato fuori velocemente una versione del programma per iniziare ad occupare un pò di spazio ma il lavoro è ancora lungo. Vabbè vedremo le prossime release a presto. ciao ;-)

milvo

esiste una versione in Italiano per mec???? http://apple.hdblog.it/wp-cont...

Fabrizio

Uso autocad dalla prima release su windows la R12 dal 1992. Ho installato la versione mac sentendomi anch'io un principiante. Quando apro un disegno fatto con 2008 e lo salvo come template non riesco più a trovarlo! Inoltre gli stili di stampa non capisco ancora come funzionino puoi aiutarmi? .. ho ancora 28 giorni per valotare se aggiornalo su mac o no grazie
fabrizio

mulderis

Forse è un pò prematuro per dare un giudizio,ma per windows funziona meglio.Lo uso da venti anni autocad e con mac da pochi giorni per prova mi sembra di essere un principiante.Spero veramente che il tempo mi dia ampiamente torto anke perkè sono fra i tanti che a casa ha fatto il salto della barricata :) ciao

johnny

chissà se arriverà...

johnny

io faccio ingegneria meccanica e ce lo ha passato per studenti il prof...

fabri85

OTTIMA NOTIZIA

non vedo l'ora che arrivi per Linux!

Simo

Beh guarda io faccio architettura non propio i corsi di autocad, però nei laboratori lo utilizziamo e non ce lo passano, e non lo vogliono nemmeno craccato, quindi dobbiamo per forza prendere quello per studenti.

johnny

te la dovrebbe fornire l'università al corso di CAd o almeno con noi è stato così...

Simo

Ok grazie! =)

Matteo Patrizio

si certo c'è la versione per studenti :)

Simo

-.- Guarda che all'università non ti chiedono mai la versione completa, ma la versione per studenti che è gratuita. Per windows c'è e per mac ho chiesto appunto sopra(anche se credo che la meteranno però cercavo conferme).
Sennò chi è così scemo che per l'università spende 4mila euro.

gek

Ottima notizia!...mi serve proprio Autocad sul mio mac per l'università!...qualcuno mi presta 4.000 dollari?

Simo

Un motivo in più per passare a mac =). Chissà se hanno fatto anche la versione per studenti.

iPhone 6: la Recensione di HDblog.it

iPhone 6 Plus: la Recensione di HDblog.it

iPhone 6 e 6 Plus: prime considerazioni e confronto con 5S e Note 3 | Video

iPhone 6 Plus: la Video Preview di HDblog.it