Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple conferma, Game Center compatibile con iPhone 4 e 3Gs e con iPod touch 2G, 3G e 4G

08 Settembre 2010 8

Nella giornata di oggi, Apple rilascerà il nuovo iOS 4.1. Una delle novità più attese da parte degli utenti riguarda la nuova piattaforma di gioco multiplayer introdotta da Apple, il Game Center. Apple ha confermato che la rete sociale di gioco sarà disponibile per l'iPhone 3GS, iPhone 4 e per la seconda, terza e la quarta generazione di iPod touch.

La società aveva inizialmente dichiarato che il Game Center sarebbe stato disponibile per tutti gli IOS 4, ma in seguito ha rimosso il supporto ad iPhone 3G e alla prima generazione di iPod touch (ovviamente anche all'iPhone 2G che ricordiamo è fermo al Firmware 3.1.3).

Game Center, annunciato nel corso dell'evento relativo all'IOS 4 tenuto da Apple nel mese di Aprile di quest'anno, offre agli sviluppatori una serie di strumenti per migliorare l'esperienza utente con caratteristiche di gioco sociali come classifiche, inviti di amicizia, sfide e tornei.

Apple ha inoltre, da poche ore, resettato gli account del Game Center che gli utenti avevano già creato. Questo fa pensare ad un arrivo del Firmware 4.1 molto vicino con un utilizzo del Game Center immediato.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dio

peccato che il 3g lo vendevano ancora fino a 6 mesi fa al prezzo di 500 euro!! Bell'inculata apple

Mark Gilson Sp Lapuz

volevo dire 3g.. :D

Mark Gilson Sp Lapuz

non lamentarti tanto eh.. se avessi saputo che dopo 2 anni il mio 3gs avrebbe avuto aggiornamenti lo avrei preso subito.. cosa che non accade ad altri terminali

Evan

Almeno stanno ancora aggiornando un prodotto come il 3gs evidentemente il 3g con questa funzionalità avrebbe avuto dei problemi,inoltre ios 4 è arrivato anche sul 3g a più di 2 anni dall'uscita,non lamentiamoci io vengo da Samsung che in meno di un anno lascia perdere aggiornamenti o altro..

swolloso

Purtroppo pochi mesi e il 3g non avrà più aggiornamenti..Hanno rilasciato ios 4 per iphone 3g ma non va assolutamente..E' vecchio e capisco chi dice ho speso 600€, però la tecnologia va cosi...

Washa

Al solito il 3G viene ignorato:s scusa Jobs se non ho altri 600 euro da darti per cambiare iPhone dopo 2 anni appena :S

andrewW

Su Android, senza offesa, il reparto Giochi è a "carissimo amico"!

Francesco

la forza di apple sta molto nei giochi...speriamo in qualcosa di simile su android :(

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!