L'iPhone batte il Galaxy S nel record di scrittura! (video)

25 Agosto 2010 15

Era di pochi giorni fa la notizia del record mondiale di scrittura digitale ottenuto da una donna inglese con la tastiera Swype del Galaxy S dopo aver scritto un messaggio modello in 25,94s. Come conferma un video apparso su YouTube, il record è stato battuto con un margine di circa 4 secondi da un utente iPhone 4 che ha impiegato solo 21.8s per la scrittura dello stesso messaggio!


Secondo quanto riferito nell'articolo di UKPA, la donna stava camminando per strada quando un roadshow della Samsung le ha permesso di provare la nuova tastiera Swype del Samsung Galaxy S e di battere quindi il record del mondo con 25,94s , distanziandosi di circa 10 secondi dal precedente record detenuto dall'americano Franklin Page.

Il messaggio su cui si sono cimentati i nuovi "atleti" è il seguente:

The razor-toothed piranhas of the genera Serrasalmus and Pygocentrus are the most ferocious freshwater fish in the world. In reality they seldom attack a human.

L'utente iPhone gumballtech, dopo aver letto la notizia, si è impegnato per circa 20 minuti con 15 tentativi a scrivere più velocemente il messaggio per battere l'avversario Android, totalizzando infine l'incredibile tempo di 21.8s! Inoltre il ragazzo afferma di aver impiegato circa 1.5 secondi in più scrivendo lo stesso messaggio in posizione landscape e di aver utilizzato un iPhone 4 bianco home-made con Bumper bianco. Ecco il video a seguire:

Ma il vero segreto è il sistema di autocorrezione implementato in iPhone iOS di cui più volte ha fatto utilizzo. A quanto pare la "battaglia" non è più tra utenti, ma tra due tecnologia di tastiera: quella iOS con autocorrezione intelligente e quella con scrittura Swype!

Condividi


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Orland Gol D. Petoshati

ma solo io vedo delle sottolineature a mo di errori di battitura??
cioe, il record richiede scrittura senza errori, altrimenti tutti son buoni a mettere lettere a caso!!

cmq, i record migliori gli ha il t9, li non ci sono dubbi! :D

ErosY

Per attivarla basta che tieni premuto nell'area di inserimento testo ( che si sms, ricerca, internet ecc ecc ) e da li potrai scegliere il metodo che preferisci, tra cui anche la tastiera swype :-) .

swolloso

Se proprio non la trovi, prova a seguire questa guida http://android.hdblog.it/2010/...
oppure: smanettando nel galaxy s trovi una demo di scrittura con tastiera swype e per impostarla, tieni premuto nel campo di scrittura, poi seleziona metodo di inserimento e scegli swype

glukosio

Scusate l'OT, ma è possibile che nel mio galaxy S (acquistato in italia) non ci sia la tastiera swype già installata? Da dove la posso scaricare?

Denis Muggeo

Bravo! Potrà venire dalla Dursio e far vedere quanto è forte il suo record!

Swype è la miglior tastiera perché velocissima e soprattutto comodissima perché con qualunque terminale è possibile utilizzarla con una sola mano tenendo una velocità maggiore rispetto alla pressione classica, per non aggiungere la correzione ortografica e il completamento automatico presenti in tutte le tastiere ormai.
Swype è molto più comoda e veloce, questo non si discute per un "fenomeno".

aValerio

:-D ! Va detto che la velocità è impressionante e non si riesce a star dietro ai battiti! Facci sapere i risultati del tuo test frame! ;-)

mmorselli

Non lo so... mi lascia perplesso, ci sono 135 caratteri, spazi esclusi, in quella frase. A me non sembra che faccia 135 battute. Potrebbe anche essere un limite del frame-rate del video, non lo so... Adesso me lo scarico e lo smonto in fotogrammi 8-)

Sarebbero più di 6 battute al secondo, 3 per ogni dito, compresi gli spostamenti, una macchina da cucire, praticamente... :-D

mmorselli

Temo sia solo per Android, Luca: h**p://www.swiftkey.net/

LucaSun

dove posso trovare la tastiera Swift per HTC HD?
adesso uso Swype ma da come ne parli (mmorselli) sembra proprio sia da provare.
Ciao e grazie

aValerio

Su iPhone non esiste la stessa funzione della tecnologia Swift che ti propone in automatico la parola successiva. Esiste però il suggerimento della parola che stai scrivendo, ma a quanto pare non viene utilizzata in questo video (dovrebbe aver toccato la barra spaziatrice mentre scriveva "freshwater"). Mi sembra che il ragazzo clicchi tutti i tasti, ma utilizza una volta per la parola "freshwater" la funzione di autocorrezione dell'iPhone (si vede perchè compare la parola consigliata che poi viene aggiunta in automatico).

mmorselli

Fondamentale comunque il fatto che abbia usato un iPhone bianco home-made con bumper bianco. Qualcuno ha ringraziato quel ragazzo per la precisazione, sicuramente utile a tutti coloro che vorranno provare a ripetere l'impresa ? :disdain:

mmorselli

ok, bravissimo, però mi sembra di vedere che non batte tutti i tasti che effettivamente vengono scritti. Allora posso fare uguale, o meglio, con la tastiera che uso io, la Swift, che analizza i tuoi testi per cercare di proporre sempre la prossima parola che scriverai, basandosi su uno o due caratteri, o anche solo la parola precedentemente scritta. Se scrivo per 20 minuti la frase "The Razor ... ecc..." la tastiera memorizza tutte le parole, e quando la andrò a scrivere batterò solo un tasto per ogni parola. Questa prova dovrebbero farla con un testo sempre nuovo, lasciano a chi compete la possibilità di leggerselo per una decina di minuti e memorizzarlo, ma senza battere un solo tasto sulla tastiera.

Comodissima la Swift quando devo scrivere testi in inglese, perchè tante parole non mi ricordo come si scrivono esattamente (tutte queste h che gli inglesi infilano a caso :-D ), ma con solo una o due lettere iniziali mi propone la parola già con la sintassi giusta. Mi servirebbe anche sul PC ;-)

boh

visto il titolo del post,

il "miracoloso" iphone4 il messaggio se l'è scritto da solo ?

(questa fa il paio con il'"biologico" retina ed il farlocco HD :-D :-D :-D )

:disdain:

idw

allora vendo il galaxy e corro immediatamente a comprare iphone.........aaaaaowowowowowowowow....

Giovanni

Velocità incredibile! :shock:

Apple iMac 5K Retina: la recensione di HDblog.it

iPhone 5s vs iPhone 6 vs iPhone 6 Plus: il confronto di HDblog.it

iPad Mini 3 vs iPad Air 2: il confronto di HDblog.it | Video

Apple iPad Air 2: la recensione di HDBlog.it