Guida HDblog: Gestire l’apertura delle applicazioni all’avvio del Mac
Valerio Di Carlo | ago 22, 2010
Una delle cause che potrebbe rallentare l’avvio di Mac OS è l’apertura automatica, dopo il login, di alcune applicazioni. Infatti molte di quelle scaricate da internet (e non solo), impostano in automatico questa funzione che a volte può essere veramente fastidiosa. Si potrebbe ovviare al problema disabilitando l’opzione nelle Preferenze di ciascuna app, ma Mac OS offre uno strumento molto più veloce per gestire al meglio l’apertura automatica di elementi dopo login. Vediamo come!

Avremo ora visualizzate tutte le applicazioni impostate per l’apertura automatica dopo il login. Come potete vedere, mettendo un segno “√” accanto alle applicazioni abiliteremo l’opzione “Nascondi dopo login”: l’applicazione si aprirà dopo l’avvio ma verrà nascosta. Per aggiungete o eliminare le applicazioni basta selezionare e cliccare su “+” o “-”.
Cliccando su “+” si aprirà una finestra di navigazione Finder con cui potremo selezionare, oltre ad una applicazione, anche un documento di qualsiasi genere che si aprirà automaticamente!
Seguici anche via feed!
Categoria: GUIDE MAC OS X -
Articoli che potrebbero interessarti
Nessun articolo recente disponibile.







