Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sparita la pagina relativa ai problemi di antenna degli altri smartphone dal sito Apple.com

01 Agosto 2010 16

Apple stamane ha deciso di rimuovere dal suo sito ufficiale Apple.com la pagina nella quale venivano messi in evidenza i problemi dell'antenna relativi agli Smartphone della concorrenza (apple.com/antenna). Finalmente dopo un mese passato a parlare quasi solo ed esclusivamente dei problemi relativi all'antenna dell'iPhone 4 sembra che il polverone stia diminuendo.


Un'altra ipotesi potrebbe essere che Apple sia stata costretta a rimuovere quella pagina dalle altre case produttrici di smartphone evitando cosi di incorrere in nuove cause legali.

La pagina tuttavia è ancora presente nella localizzazione italiana del sito (apple.com/it/antenna) e su YouTube sul canale ufficiale Apple nella playlist relativa alla conferenza del 16 Luglio 2010 (youtube.com/Apple); probabilmente a breve verranno rimossi anche i video e la pagina localizzata in italiano e forse, finalmente, si chiuderà questo lungo ed interminabile capitolo "Antennagate".

via


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
red

uso l'iphone 4..
lo uso con un case slim che neanche non si vede.. un pò di protezione ci vuole per questo gioiello(mica è un samsung galaxy con un cofano in plastica sulla parte posteriore..)

con la custodia io non ho nessun problema di segnale... l'effetto mano non c'è neanche se lo stritolo.
fine della storia.. il resto sono cazzate vostre.

pato

scusate ma all'inizio volevo dire "cala" XD

pato

OVVIO che qualsiasi cell se lo impugnate saldamente perde il segnale. quello che proprio non vi entra in testa è che all'iphone basta APPOGGIARE UN DITO o qualsiasi altra parte del corpo ricoperta da pelle sull'antenna e il cell PERDE il segnale (non CALA, PERDE)
http://vimeo.com/12864890
per favore smettiamola di generalizzare e regalare soldi a zio steve. il problema antenna è nato con iphone 4 e riguarda SOLO iphone 4. tutto il resto è fuffa

N#O#R#U#L#E#S

la pagina del sito l'avranno pure tirata via ma il problema dell'effetto mano resta! certo che da un telefono che si vanta di essere perfetto avere poi un problema "banale" di sto tipo...mah...

drcopodj

il problema non è delle case costruttrici ma è ovvio che coprendo l'antenna con le mani il segnale venga attenuato...

il problema nel galaxy s è lo stesso che c'è in tutti i device del mondo, ma il fatto è che per farlo verificare occorre prendere il device in modo praticamente innaturale rispetto a quello che si ha durante una telefonata ad esempio... e questa è la vera differenza rispetto ad iphone, nel quale invece il problema si verifica esattamente prendendolo nel modo in cui si telefona... tutto qui...

jmmy

si il galaxy se lo tengo normalmente non ho fastidi di alcun genere.. ma visto questa falsa pubblicità dell'antenna dell'iphone 4 ho provato anch'io a stritolare il galaxy e ci sono rimasto male quando coprendo l'antenna cala il segnale di due tre tacche.
quindi veramente il problema è di tutte le case costruttrici.

Luigi

Non ti preoccupare è una cosa comune nei cellulari come nell' iphone 4, solo che è grave solo nel terminale apple che ha fatto benissimo a difendersi da calunnie inesistenti (basta vedere i commenti di chi lo acquistato), tienilo normalmente e vedrai che non è un problema.

Lorkhan

Qualcuno ha problemi di "effetto mano" col Samsung Wave??? Io ho notato che tenendo la mano sulla parte in basso a destra del cellulare (naturalmente guardandolo frontalmente) le tacche di segnale calano come sull'Iphone 4...

IvO

Haha si saranno accorti di aver sbagliato di andar contro gli altri.
W il galaxy S:D

IvO

Davvero?? Io ho il galaxy S da un mese circa e nn ho mai avuto problemi di ricezione.
Spiegami come fai ad averli che provo u.u

jmmy

però sinceramente anche il mio galaxy S ha vari problemi di ricezione..
l'effetto mano c'è anche nel mio telefono.
non grave per l'amor di dio ma c'è.. qualche altro possessore può dirmi se succede anche a lui?

spit

per quanto ne so io la pubblicità comparativa non è illegale nemmeno da noi.
fatta in questo modo però è fastidiosa, sono contento che l'abbiano tolta!

johnny

per quello i suoi prodotti costano di più...per pagare le spese legali...

Mattia

Beh tanto la Apple è abituata alle cause in tribunale, anzi, direi proprio che ne fa una strategia di marketing.

Lombo

In America la comparazione pubblicitaria tra prodotti non è illegale come qui

drcopodj

a mio avviso è già stato "grave" il fatto di averla inserita quella pagina... e immagino che più fattori abbiano contribuito alla decisione di toglierla... :struggle:

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!