Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Magic TrackPad, la nostra prima impressione

31 Luglio 2010 5

Nella giornata dedicata all'iPhone 4 di ieri, abbiamo anche avuto modo di provare la nuova Magic TrackPad. Si tratta di un nuovo prodotto Apple utilizzabile con tutti i Mac. Dopo il Magic Mouse presentato nell'Ottobre 2009, Apple ritorna con un nuovo prodotto "innovativo". Si tratta di una trackpad esterna, già disponibile su tutti Macbook, di grandi dimensioni. Le gestures Multitouch facilitano molto l'utente Mac ed è per questo che Apple ha creato questo prodotto in modo da usare tali funzionalità anche su iMac, Mac Pro e Mac Mini.

Le dimensioni

Non ci aspettavamo di trovare un prodotto così piccolo. Magic TrackPad è davvero molto leggero, dal design semplice e pulito e dalle dimensioni ridotte.

Magic TrackPad è poco più grande di una mano (foto) e ha la stessa altezza della tastiera senza fili per Mac: 13 cm. Molto como per essere usato difianco alla tastiera proprio al posto del Mouse.

Il design

La Magic TrackPad si presenta, come tutti in prodotti Apple, in maniera molto elagante e compatta. Completamente privo di bottoni, ha una superficie in vetro che ricopre la parte frontale. Allo stesso modo della tastiera wireless Mac, si collega al Mac tamite collegamento Bluetooth.

Anche la parte posteriore è già conosciuta: Mela al centro con scocca bianca. Per il funzionamento occorrono 2 batterie AA già presenti nella confezione.

Funzioni e prezzo

Basta accedere al pannello Magic Trackpad in Preferenze di Sistema per abilitare i gesti che vogliamo attivare o disattivare. Avremo a disposizione davvero molte gestures anche a seconda dell'applicazione che stiamo utilizzando.

Abbiamo provato una ventina di minuti questo nuovo prodotto e ne siamo rimasti contenti: si tratta di un dispositivo che aggiunge alcune interessanti funzionalità agli utenti desktop Mac. Le persone che invece usano la TrackPad del Macbook potrebbero solamente apprezzare l'80% in più di superficie!

Il prezzo è di 69 €. Potete effettuare l'ordine da QUI. Il prodotto sarà spedito entro 24 ore.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dany

Programmi di fotoritocco per esempio, zoom con due dita, navigare nella foto zumata...ruotare la foto.

Matteo Patrizio

no.. compatibile solo con mac... per ora...

matteo

una domanda posso usarlo sul mio pc portatile windows ?

Cappe

Ciao,
mi sembra sicuramente un buon prodotto. Mi sfugge però quanto possa essere utile per chi il mac lo usa ben di più per sfogliare delle pagine web..

aValerio

Utile per gli utenti MacBook che usano iMac e preferiscono il trackpad. Per chi viene da un Magic Mouse passare al Magic Trackpad sarà difficile! Continuo a preferire il primo! :-) :-P

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!