Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung risponde ad Apple: "Nessun problema di ricezione con noi!" [AGGIORNATO: nuova risposta di HTC]

19 Luglio 2010 13

L'appello è ora al completo! Tutte le case produttrici citate durante la conferenza stampa di Apple hanno risposto alla "provocazione" di Steve Jobs che attribuiva il problema dell'antenna alla maggior parte degli smartphone oggi in circolazione. Anche Samsung ha risposto ad Apple in via ufficiale per negare qualsiasi problema di ricezione sui propri terminali.


Il modello testato dai tecnici Apple è il Samsung Omnia II che impugnato coprendo l'antenna posta alla base del dispositivo mostrava una caduta di segnale da 4 a 1 barra. Proprio come hanno fatto in precedenza HTC, Nokia e RIM, anche l'azienda sudcoreana nega qualsiasi problema sul proprio Omnia II. Ecco la risposta ufficiale di Samsung:

L'antenna si trova nella parte inferiore del telefono Omnia II, mentre l'antenna dell'iPhone è posta sul lato inferiore sinistro del dispositivo. Il nostro progetto mantiene la distanza tra la mano dell'utente e l'antenna. Abbiamo condotto innumerevoli test sul campo prima del lancio dello smartphone. Problemi di ricezione non si sono verificati finora e non ci sono possibilità che questi problemi accadano in futuro.

Si chiude così il botta e risposta tra le varie case produttrici sul problema dell'antenna, nato dalle parole di Steve Jobs durante la conferenza stampa di venerdì scorso.

via

AGGIORNAMENTO:

The Wall Street Journal riporta una nuova risposta di HTC a Apple, questa volta più ufficiale dei messaggi su Twitter e alle dichiarazioni rilasciate a Pocket-lint. Ecco di seguito le affermazioni di Hui-Meng Cheng, direttore finanziario dell'azienda di Taiwan:

I problemi di ricezione non sono certamente comuni tra gli smartphone. Sembra che Apple non abbia concesso sufficiente tempo ai test del proprio telefono.

Nella precedente conferenza stampa di Apple, Steve Jobs ha rivelato che l'azienda ha speso 100 milioni di dollari per testare il prodotto prima del lancio sul mercato in "segreti" laboratori specializzati, mostrati in un video su Youtube.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Beppemi

Ragazzi ma lasciatelo stare, sarà il solito bimbominkia che compra iphone con i soldi del papà e da del barbone a chi non lo possiede...Inoltre reputa migliore iphone4 a priori senza neanche averlo fra le mani...

Ecco una descrizione accurata di tali personaggi....

http://nonciclopedia.wikia.com...

zoot

@ fabrizio

dare del barbone a qualcuno perchè non ha i soldi per comprarsi l'iphone e si compra altro mi suona un po come chi ha comprato vista e ha dava del barbone a chi usava linux perchè era gratis :)

a sto punto voglio una panchina anche io, e un giornale per coprirmi.

Baffo

Ma siete sicuri che samsung abbia risposto in maniera ufficiale? lo confermate?
Perche' da altre parti avevo letto che invece lo avevo fatto per vie traverse (The Korea Herald) visto i rapporti con la stessa apple.

Fabio

Hai perfettamente ragione una lezione per il futuro...
almeno la prossima volta prima di dichiarare che i suoi prodotti sono perfetti forse ci penserà due volte prima di farlo o dirlo le bastonate prima o poi arrivano a tutti e questa è arrivata ad apple questa volta

Giuseppe

@Fabrizio
@Fabio

Vedete, il problema che scatena tutto è la frase che il buon Steve porterà fino alla fine dei suoi giorni:
"...non è importante arrivare a fare una cosa per primi ma è farla meglio di chiunque altro!" (S.Jobs)"

Queste poche parole, di effetto, hanno autorizzato CHIUNQUE e dico CHIUNQUE a dargli addosso, e NON perchè come lui stesso (coda tra le gambe) ha ammesso i suoi telefoni NON sono perfetti, ma perchè, molto semplicemente ha dovuto ammetere che oltre a NON essere arrivato per primo NON l'ha fatta meglio degli altri, anzi, peggio.

Reshack

CVD. lolo ha insultato in parte l'utente, ma più duramente il terminale. Tu invece, l'hai presa sul personale e hai preso le difese di un pezzo di vetro e plastica come se fosse la tua donna (è dimostarto che non ci si può accoppiare con iphone, nonostante le dichiarazioni di jobs)

Complimenti. Che sia poi il terminale migliore sul mercato lo dici tu. In secondo luogo, non puoi sapere che terminali possiede (magari un galaxy s) e quindi dovresti pensare prima di dare del barbone alla gente. In ogni caso, confermi la categoria: pensi che avere l'iphone ti sollevi ad una classe sociale più alta? Pensi di acquistare stima e figosità possedendo (ripeto, niente rapporti intimi) un device targato apple?

Sinceramente, guardando la foto del tuo progfilo, nemmeno tutto cupertino potrebbero ripagare questa tristezza...

Apocalysse

Vorrei far solo notare come il test Apple nei confronti dell'Omnia II sia fuffa (degli altri non posso dire niente), la visualizzazione della schermata Widget è a trattini, ergo è un firmware non vecchio ma di piu :)
L'Omnia II nelle prime revisioni FW non brillava per sensibilità in 3G, a casa mia perdeva spesso il segnale 3G per andare in 2G. Poi aggiornamento dopo aggiornamento (direi dalla versione IL5), ho incominciato a ricevere un segnale 3G pieno (non 1, non 2 tacche, tacche in casa ed a oggi ho un segnale 3G+ (scarso, ma credo che piu di cosi non possa avere qui da me :P), segno che Samsung non ha dormito ma ha ottimizzato la ricezione del segnale in sinergia con gli operatori, esattamente come fanno Nokia, SE, HTC ecc, ma che, guardacaso e per sua stessa ammissione, Apple non fa :)

Se vi fidate di questo piccolo test, qui in questo punto della mia stanza col netmonitor attivo dell'Omnia II mi segna -83db (che per lui corrispondono a 4 tacche), prendendolo con la sinistra modello iPhone 4g (ma in maniera naturale per l'utilizzo), scendono a -90db (3 tacche per il cello). Se lo tengo nella maniera ignobile del test apple (mano a conca in modo da schermare il piu possibile l'antenna, ma ti viene un crampo in quella maniera), scenda a -93db (per lui 3 tacche). Firmware JF5 con parte phone JF1 :)

Fabrizio

Guarda che sei un cogli***. Non ne hai mai visto unu di 4 vero? Ma parli perché sei un barbone e non te lo puoi permettere e insulti chi sceglie il prodotto migliore sul mercato perché il tuo n70 è lì sul comodino. Non sai quanta pena provo leggendo questi commenti di gente che avrebbe bisogno di andare un po' a scuola.

lolo

Fabio fanboy nabboneee hahah dici cosi solo xke probabilmente hai preso sta chofeca di ifogna hahaha

Fabio

L'immagine di Apple non è caduta in basso ha solo fatto l'errore di citare altre case produttrici in una conferenza stampa organizzata da lei e sul proprio device, non è corretto e quando lo vengono a sapere è normale che queste ti diano una risposta.
E poi fabio una persona fa il suo primo errore e noi la trucidiamo?Capita a tutti di sbagliare e nessuno vi impone di comprare il loro telefono, la gente ora è informata di questo problema quindi se lo volete lo comprate oppure non lo comprate semplice....

boh

seee ..

ma quando mai ...

e sec te questi come prosperano ?

Apple mi ricorda una certa parte politica che pur continuandone a fare di cotte, di crude continua a riscuotere (molto misteriosamente ed assurdamente) consensi ...

bah ! in che mondo assurdo viviamo ...

:sweat: :sweat: :sweat:

fabio

va be almeno li fa..

cmq l'immagine della apple è caduta molto in basso, sicuramente pageranno gli errori e la sufficienza con cui stanno affrontando il problema..

Andy

forse un po' ot, ma in tono ironico:

samsung sempre ultima, anche nei comunicati, oltre che negli aggiornamenti :P

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!