Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iFixit indaga sugli iPhone 4 sostituiti da Apple

15 Luglio 2010 2

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato un articolo di Gizmodo relativo all'iPhone 4 e all'ormai famoso problema antenna. Un lettore del blog americano ha raccontato la sua esperienza relativa alla sostituzione dell'iPhone 4 con problemi di ricezione e al sensore di prossimità. L'utente continua raccontando che l'iPhone 4 sostituito da Apple presenta alcuni piccoli aspetti differenti, come ad esempio una strana platina che riveste la cornice d'acciaio che in un modo o nell'altro ha migliorato sensibilmente la ricezione, anche con il discusso "effetto mano".

iFixit, noto blog di riparazione, ha deciso di indagare e si è fatta sostituire l'iPhone 4.

L'iPhone 4 originale risultava prodotto nella 25° settimana del 2010, mentre l'iPhone che iFixit (come il lettore di Gizmodo) ha ricevuto in sostituzione da Apple appartiene alla 27° settimana di produzione.

Il numero di serie di iPhone 4 è facile da decodificare tramite i seguenti parametri:

aabccdddeef
aa = stabilimento
b = Anno
cc = Settimana
ddd = identificatore unico
EE = Colore
f = taglio memoria

iFixit ha ricevuto alcune segnalazioni dai suoi utenti relative ad iPhone 4 sostituiti da Apple e in piccola parte diversi dall'originale, dove peraltro i problemi all'antenna "built-in" non erano più presenti. Anche il blog di riparazioni ha così deciso di sostituire il proprio iPhone, lamentando un problema al Bluetooth.

Anche sul loro nuovo iPhone 4 è presente un rivestimento "non-conduttivo" nella cornice in acciaio, in corrispondenza dell’antenna, che a quanto pare limita al massimo i problemi della ricezione.

iFixit ha promesso di effettuare test più dettagliati, analizzando le performance del nuovo iPhone 4 sostituito a quello acquistato al DayOne. Intato ricordiamo che domani Apple terrà una conferenza in cui parlerà proprio dei problemi dell'antenna.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
grandealex

meglio di così apple non poteva iniziare con l'iphone 4g, buon lavoro apple :sweat: :sweat: :sweat:

Mastermax77

come si dice....hanno trovato la toppa!!!! Io farei un controlle sulle ore di straordinario dei tecnici apple in questi ultimi giorni...... :-D :-D :-D :-D

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!