iFixit indaga sugli iPhone 4 sostituiti da Apple

15 Luglio 2010 2

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato un articolo di Gizmodo relativo all'iPhone 4 e all'ormai famoso problema antenna. Un lettore del blog americano ha raccontato la sua esperienza relativa alla sostituzione dell'iPhone 4 con problemi di ricezione e al sensore di prossimità. L'utente continua raccontando che l'iPhone 4 sostituito da Apple presenta alcuni piccoli aspetti differenti, come ad esempio una strana platina che riveste la cornice d'acciaio che in un modo o nell'altro ha migliorato sensibilmente la ricezione, anche con il discusso "effetto mano".

iFixit, noto blog di riparazione, ha deciso di indagare e si è fatta sostituire l'iPhone 4.

L'iPhone 4 originale risultava prodotto nella 25° settimana del 2010, mentre l'iPhone che iFixit (come il lettore di Gizmodo) ha ricevuto in sostituzione da Apple appartiene alla 27° settimana di produzione.

Il numero di serie di iPhone 4 è facile da decodificare tramite i seguenti parametri:

aabccdddeef
aa = stabilimento
b = Anno
cc = Settimana
ddd = identificatore unico
EE = Colore
f = taglio memoria

iFixit ha ricevuto alcune segnalazioni dai suoi utenti relative ad iPhone 4 sostituiti da Apple e in piccola parte diversi dall'originale, dove peraltro i problemi all'antenna "built-in" non erano più presenti. Anche il blog di riparazioni ha così deciso di sostituire il proprio iPhone, lamentando un problema al Bluetooth.

Anche sul loro nuovo iPhone 4 è presente un rivestimento "non-conduttivo" nella cornice in acciaio, in corrispondenza dell’antenna, che a quanto pare limita al massimo i problemi della ricezione.

iFixit ha promesso di effettuare test più dettagliati, analizzando le performance del nuovo iPhone 4 sostituito a quello acquistato al DayOne. Intato ricordiamo che domani Apple terrà una conferenza in cui parlerà proprio dei problemi dell'antenna.

via

Un grande classico rinnovato? Samsung Galaxy S3 Neo, compralo al miglior prezzo da Amazon a 179 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
grandealex

meglio di così apple non poteva iniziare con l'iphone 4g, buon lavoro apple :sweat: :sweat: :sweat:

Mastermax77

come si dice....hanno trovato la toppa!!!! Io farei un controlle sulle ore di straordinario dei tecnici apple in questi ultimi giorni...... :-D :-D :-D :-D

Halo: Spartan Strike, la video-prova su iPad Air da HDblog

Apple Watch 38 mm, teardown evidenzia batteria da 205 mAh e pulsiossimetro

Implosion: Never Lose Hope, video-prova su iPad Air da HDblog

Lost Within, la video-prova su iPad Air da HDblog