Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ulteriore test: L'iPhone 4 ha davvero molti problemi di ricezione! (video)

26 Giugno 2010 15

In questi giorni vi abbiamo parlato dei problemi che affliggono i primi modelli di iPhone 4 commercializzati. Il problema più discusso è quello che fa riferimanto alle nuove antenne built-in che troviamo ai lati e nella parte supertiore dell'iphone. In alcuni video su youtube abbiamo visto come impugnado l'iPhone 4 in un determinato modo la ricezione del segnale diminuiva mano a mano.

Gli amici di iSpazio hanno effettuato alcuni test, che troviamo di seguito, per testare se il problema diagniosticato è presente anche in Italia con i nostri operatori.

Effettuando prima un test con la mano destra il risultato è stato ottimo: con operatore Wind il telefono ha mantenuto sempre la stessa massina ricezione.

Il test è stato effettuato poi con la mano sinistra, la quale va proprio a sovrapporsi alle due antenne presenti. I mancini che impugneranno il dispositivo in questo modo, potrebbero quindi avere diverse complicazioni: il livello di ricezione cala infatti, fino a raggiungere una solo barretta.

Sempre nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato un test, per esaminare le antenne dell'iPhone, nel quale si utilizzava una chiave. Anche in questo caso la chiamata non cade ma la ricezione del segnale diminuisce notevolmente e in pochi secondi.

Il conclusione abbiamo visto che il problema è presente anche nel nostro paese e in questo caso non possiamo dare la colpa al solo carrier AT&T americano. Il problema sembra essere a livello hardware, anche se alcune voci danno in arrivo una versione aggiornanta dell'iOS 4, la 4.01, in grado di risolvere questi problemi.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Patrizio

Purtroppo lo comprano 1 milione e mezzo di persone in soli 7 giorni :(:(

Fabio

Il nastro adesivo se lo mettesse al c**o Steve Jobs almeno finisce di fare c****e del genere....scusate la mia "volgarità" ma un telefono da 600 euro con questi difetti......ma chi lo compra???

Mastermax77

Hanno venduto vagonate del 3GS che tecnologicamente è obsoleto di un bel pò di anni, figuriamoci se la gente ipnotizzata da Steve si farà qualche prolema a comprarlo.... Purtroppo chi compra iphone non analizza ciò che compra, ma lo fa per moda e non fa caso o non capisce i deficit del terminale. :-|

Florin

Io sollo guardando sti articoli 'apple' mi cade la rete wi-fi del portatile :rotfl:

boh

Vedrai,

apple venderà vagonate di iphone4 ...

non sopravvalutare certa clientela ...

:roll:

tom78

telefoninot ha detto che a milano non hanno avuto problemi di ricezione.. nel loro video in cantina mettendo "soltanto con la mano sx" la mano sull'antenna la ricezione scende... scende ma non del tutto.

Marco

ribadisco: Engadget, iSpazio, Telefonino.net, etc... è gente qualificata ed esperta che fare recensioni, prove, test su pregi e difetti su più svariati smartphone in commercio fino ad oggi è il LORO MESTIERE, più imparziali e dettagliate di così di recensioni ne troverete poche, se poi volete toccare con mano vostra per arrivare ad un vostro verdetto è un altro paio di maniche. Fino ad ora penso che nessuno possa dire niente di questi grandi professionisti nel settore mobile e non

stefano

ma non parlare a vanvera...hai visto nelle prove che anche con la custodia la ricezione cala??evidentemente no!!!purtroppo non c'è custodia che tenga...

robox88

secondo me risolveranno solo che visivamente faranno in modo che le tacche non diminuiscano visibilmente appena metti la mano visto che fisicamente parlando non possono risolvere questo problema..

questo iphone mi sa che farà mezzo buco nell'acqua...salvato solo dai fan sfegatati...

e pensare che fanno uscire un telefono all'anno e non si sono resi conto di questo grave problema...e si vogliono fare pagare pure 700€ per il loro telefono al quale gli si deve mettere per forza una custodia per farlo funzionare bene...a sto punto risparmiavano i soldi per i design(chissà quanto avranno speso poi per togliergli solo la cornice e farlo più squadrato) e lo facevano direttamente in gomma...

questa volta la apple non si puà aggrappare veramente a niente...ha fatto un errore imperdonabile...

N#O#R#U#L#E#S

embe' ma per il 90% delle persone che acquistano l'iphone lo comprano per tenerlo spento o al max acceso tanto per..e farsi fighi con gli amici mika per usarlo o chiamare!! lol

per fare quello hanno un android o symbian (ben nascosto eh!)

vi devo dire sempre tutto io!! :dazed:

aValerio

Hai ragione! Anche io non mi fido delle varie recensioni che si trovano in giro! Lo voglio testare di persona! Speriamo di averlo presto tra le mani! :-D

tom78

con la mano destra sinceramente non vedo dove sia il problema.
con il mio galaxy quando telefono non tocco mai l'angolo inferiore sx, quindi non vedo problemi.
nel primo video si nota che non ci sono problemi anche se ci mettiamo le dita sopra per parecchio tempo..

il difetto c'è non lo nego ma non è quel disastro che tutti vogliono far credere..
con qualsiasi cellulare se ci metto la mano sopra(in quel modo) l'antenna cala la ricezione. htc legend la prova.

conan

io aspetto una recensione imparziale, magari di hdblog.
le recensioni che stanno uscendo ora su iphone 4 non si possono proprio sentire: schermo fantastico, velocità assurda ecc... ec..., poi nella pratica vedi tante cose che non sono come dette.
mah :no:

ferox

Per risolverlo bisogna comprare una custodia... della Apple ovviamente... guarda che coincidenza :)

Marco

Anche Telefonino ha già messo a disposizione il video con l'anteprima sull'iPhone 4 e hanno fatto anche già i test sulla ricezione confermando il problema a lato hardware, non sembra essere risolvibile con aggiornamenti fw anche perchè sui modelli precedenti non ci sono problemi di questa gravità anche con iOS 4 installato, mi disp ragazzi sarà per il prossimo modello :(

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno