Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple sostituisce 50 iPhone 4 frantumati!

26 Giugno 2010 10

Apple ha sostituito cinquanta iPhone 4 con la scocca posteriore frantuma, compreso quello che il famoso stagista Ryan Salerno, caduto a poche ore dall'acquisto. Secondo quanto riportato da un dipendente dell'Apple Store, Apple non sostituirà più le unità rotte per via della politica aziendale.

Il primo iPhone a rompersi è stato quello di un lettore di Gizmodo, che tramite una mail racconta come Apple gli abbia sostituito il proprio iPhone in frantumi senza alcun problema. Jared Franklin spiega che l'iPhone si è rotto accidentalmente scivolandogli dalla tasca mentre scendeve dall'auto. Al primo contatto col cemento della strada la scocca posteriore dell'iPhone, la quale ricordiamo è in vetro, è andata in frantumi.

Ecco la galleria che mostra le condizioni dell'iPhone dopo una eventuale caduta.

Ma siamo sicuri che il il vetro messo sia davanti che dietro non renda il telefono enormemente più fragile?

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gabat

Mah... il mio 3gs è caduto in quel modo (dalla macchina mentre uscivo) decine di volte. Le prime 5 o 6 ovviamente senza custodie.

A parte qualche graffietto non è successo nulla.

Incredibile che un cellulare da più di 700 euro si possa frantumare così per una piccola e banale caduta.

mmorselli

Infatti il Gorilla Glass montato sul Dell Streak non è solo molto resistente ai graffi, ma anche a cadute e deformazioni. Il problema di Apple però è anche trovare dei fornitori capaci di produrre parti al ritmo a cui lei le vende. Non credo sia un problema di costi.

Ben venga però a questo punto il prodotto di nicchia, che può permettersi innovazione vera.

jacopo

Se fosse possibile fare una "moviola" e vedere a rallentatore una caduta di un qualsiasi altro telefono con scocca in plastica, si potrebbe notare come per qualche istante le componenti in plastica si deformino per poi tornare a posto, purchè l'impatto non sia esagerato...

Purtroppo la flessibilità del vetro non è alla pari, per cui meno resistente alla sollecitazione di un impatto diretto...

Niente di cui stupirsi, invece ce da rimanere meravigliati che l'apple non abbia pensato ai vetri infrangibili...

boh

... non x un tel presentato come indistruttibile, resistentissimo, dai materiali di altissima qualità ecc.

e poi appena cade di spigolo il vetro esplode in mille pezzi anche, dicono, x urti di scarsa entità ...

in america rischierebbe (o rischia, chissà) una bella class action ...

inoltre, a me non è successo :sweat: , ma

ad alcuni ragazzi è caduto l'n900 nokia (a qualcuno anche sul cemento grezzo ... ! :dazed: :dazed: :dazed: ) e posso assicurare che con mia somma sorpresa da quello che ho letto il tel non ha mai subito grossi danni (come la marca avrebbe suggerito ... :-D ) a parte qualche graffio sulla scocca è praticamente sempre rimasto integro ! ! !

in ogni modo suppongo che se apple non si fosse resa conto che qualcosa non torna (discorso a parte l'antenna e le mani sinistre ... ) non avrebbe sostituito ben 50 telefoni rischiando il linciaggio dagli utenti dal n. 51 in poi cui esplodeva il tel alla prima caduta ...

:eek:

AntonioTod

Un qualsiasi telefono non si rompe al primo impatto... :eek:

mmorselli

Appunto, doveva dire di no a tutti, non accontentare questi per fare bella figura e non avere ripercussioni sul marketing al lancio, e poi lasciare con i cocci quelli a cui succede in momenti meno mediatici. Jobs vuol sempre fare la figura del nonnino buono che ama i suoi utenti, li conosce per nome uno ad uno, e risponde alle letterine di tutti... ma je possino... 8-)

claudio

a parte il problema della ricezione penso che se ti casca qualsiasi telefono cellulare e si ropmpe la casa non ti passa la garanzia e non vedo il perchè dato che sei stato tu a romperlo....qui non centra la politica

boh

... segno della deriva autoritaria della apple degli ultimi anni: faccio quello che dico io, quando dico io e come dico io ... e chi non si adegua ... usi l'altra mano!

c'è da rimpiangere la peggior micro$oft ...

:X-P:

mmorselli

Che significa che ha sostituito quelli, ma non sostituirà i prossimi ? Se adotti una politica deve essere uguale per tutti, senza favoritismi.

boh

... la fregatura è che li sostituisce con un nuovo iphone4 ...

... speriamo almeno non siano mancini ...

:-D :-D :-D

;-)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!