Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

CleanMyMac, il programma che elimina i file obsoleti sul Mac

26 Maggio 2010 3


CleanMyMac è un programma Mac che permette di pulire dai file inutili il nostro computer in modo da aumentare lo spazio disponibile nell'Hard Disk. L'utilizzo del programma è molto semplice grazie all'ottima grafica che rende immediata la visualizzazione di quello che stiamo facendo.

Nella barra a sinistra troveremo alcune voci quali, Il Mio Mac, che segnalerà il totale dei file trovati inutili, Cache, Log, File di Lingua, Binari Universali, Junk di Sistema, Rifiuti e Avanzi. Una volta selezionato "scansiona" vedremo quanti file obsoleti il programma troverà. Potremo selezionare e deselezionare le categorie all'interno delle quali vogliamo rimuovere i file.

È anche possibile pubblicare su Twitter il risultato della nostra scansione.

CleanMyMac è gratuito per la rimozione dei primi 500 MB dopodichè potremo acquistare la licenza da sei mesi al costo di 14.95 $, oppure la licenza completa e senza limite di tempo al prezzo di 29.95 $.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Il Recidivo

Già lo uso, però non mi sembra che faccia un gran pulizia, trovo residui di programmi provati in cartelle e impostazioni.
Grazie comunque per il consiglio.

Matteo Patrizio

io ti consiglio OnyX, lo puoi trovare qui http://www.macupdate.com/info....

Il Recidivo

Programmi alternativi gratuiti ce ne sono?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!