Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

VIDEO iPad e giornali: ecco come vengono visualizzate la GAZZETTA, Repubblica ed il Corriere

23 Maggio 2010 2

Uno degli elementi più interessanti dell'iPad è la possibilità di sfogliare e leggere le testate giornalistiche più famose, comodamente seduti sul nostro divano o in qualunque luogo ci troviamo. Nel video a seguire abbiamo fatto un test con alcuni importanti giornali quali La Gazzetta, La Repubblica e il Corriere, su come vengono visualizzati sull'iPad.

Lo scroll per tutte le tre testate è davvero molto buono e anche il caricamento della pagina è immediato. Un pò più lento il caricamento di pagine per La Repubblica che è sviluppata su un programma più elaborato che offre maggiori funzionalità.

La lettura diventa ancora più gradevole grazie all'ottimo multitouch, che con semplici tocchi ci permette di eseguire lo zoom di qualsiasi parte del giornale e di leggere i caratteri in modo molto chiaro e definito anche con zoom molto elevati. Ecco il video a seguire:

Trovate la Gazzetta gratuitamente in App Store QUI, mentre QUI per il Corriere ed infine QUI per la Repubblica.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luigi

Basta sentire cosa dice nel filmato sono gratuite fino a circa metà giugno poi servirà un abbonamento, che comunque sarà molto inferiore come prezzo alla copia cartacea, chi legge questi quotidiani e ha un ipad non vedo proprio il motivo per non leggerli in digitale, così elimini le pile di giornali e li puoi portare sempre con te.

Akess

Sono tutte gratuite? E lo resteranno per sempre? ho i miei dubbi.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!