28 Marzo 2024
A soli 2 mesi dalla commercializzazione, l'iPad avrebbe già il 16% del mercato degli eBook Reader. I dati non sono ancora ufficiali, ma a distribuirli è ChangeWave che ha effettuato una serie di interviste relative al gradimento del nuovo tablet di Apple. Dalle risposte date, si evince che l’iPad ha già conquistato una buona fetta di mercato ( o meglio per ora di fiducia) tra gli eBook Reader.
Uno studio analogo ha evidenziato che solo 1 persona su 100 dichiarata di non essere soddisfatta dell'acquisto dell'iPad, mentre il 74% ne è molto soddisfatto.
Ecco cosa preferisce la gente dell'iPad:
- Il 21% lo schermo,
- il 15% la facilità,
- il 12% il peso.
Tra le cose meno apprezzate rientrano:
- Mancanza al plug-in Flash (11%),
- la connettività (9%)
- le ditate che rimangono sullo schermo (9%).
Ecco invece, l'utilizzo che le persone fanno dell'iPad:
- 83% navigazione in internet
- 71% lettura e-mail
- 56% uso delle applicazioni dell’App Store 56%
Fra pochi giorni inoltre, l'iPad sarà disponibile anche nel nostro Paese!
Commenti