Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AutoCad su Mac OS: a breve realtà, video e alcune foto

23 Maggio 2010 13

L'utente WinAndMac43 ha postato sul forum Italiamac.com alcuni screenshot di Autocad, il più famoso programma di grafica 2D e 3D usato da milioni di architetti, ingegneri e grafici cinematografici in tutto il mondo, introdotto nel 1982 dalla AutoDesk.


Saranno felici tutti i professionisti che da anni utilizzano questo fantastico programma, numero uno incontrastato nel suo genere, sul proprio Mac utilizzando macchine virtuali come VMware Fusion o Parallels. L'utente del forum italiano ci informa che ha ricevuto la Beta 1 da un amico tester e naturalmente ed ora  questi screenshot "segreti" sono pubblicati e disponibili in tutto il mondo. Vediamone alcuni a seguire:




Ci fa sapere inoltre che (a parere non professionale) l'applicazione , anche se funziona a 64-bit, va ancora molto migliorata visto che è quasi inutilizzabile a causa dell'eccessivo sforzo richiesto dal processore e dei tempi di attesa troppo lunghi. Ma essendo una versione Beta iniziale sicuramente ci sarà tempo per ottimizzarla per Mac. Da altri screenshot appare comunque che gli sviluppatori di AutoDesk stiano lavorando anche su gestures pensate appositamente per Mac OS: nell'immagine sotto troviamo funzioni come zoom e movimento attivate tramite semplici gesti delle dita su trackpad e Magic Mouse.


WinAndMac43 sta addirittura caricando su YouTube i video del Welcome Screen di introduzione al progamma per Mac OS:

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi!

via


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shin

Vorrei rispondere a Johnny: è vero che i mac costano assai di più degli usuali pc ma è anche vero che presentano meno errori di registro, file di sistema mancanti, aggiornamenti che uno sopra l'altro occupano spazio e vanno in conflitto tra loro creando un bel pò di scompiglio. Sotto questo punto di vista i mac danno molti meno problemi. Per quanto riguarda i software utilizzabili è logico che le società realizzino prodotti per le piattaforme più diffuse: ciò non vuol dire che non esistano software per mac, dipende dalle necessità dell'utilizzatore. E poi da dove è uscita fuori la cosa che gli aggiornamenti per mac si pagano?
Un giorno che hai tempo prova ad usare un mac: ti sembrerà strano ma, capito il meccanismo, è molto più intuitivo di windows (windows che occupa da 2 a 4 volte la memoria ram e di hard disk)!!!
PS: insultando NON si ottiene ragione.

elio

perche dovrei usarlo che non posso fare quello che mi serve???

elio

Non so perche ma credo che tu non abbia mai usato solidworks sul tuo mac....perche non è compatibile...

...disegno cad = hw con i concrocazzi = no mac...

Pierpaolo

Chi non ha mai usato un Mac, mai capirà perchè un Mac...

johnny

già non l'ho mai usato per la sua inutilità...e poi su linux c'è già da molto tempo software CAD, CAE/CAM ed anche per la FEM(analisi agli elementi finiti).

Andr3a

sono sempre più sicuro che tu non abbia mai usato un mac...

johnny

mmmah chissà perchè allora preferisco windows o linux a mac. perchè dovrei castrarmi? si vede che sono indietro anni luce rispetto a voi...già non posso avere a mille mila euro un computer da 4 soldi con un OS da 2 soldi e poi ad ogni aggiornamento pagarlo! già... non posso avere uno stramaledetto sfondo rosato( sarà una foto dell'hubble??? O.o meeeeh) e poi cosa non posso avere? ah già il padrone che mi dice cosa devo comprare-.- patetici i Mac users.
stranamente usano linux nei server non quel bagaglio di mac e non ditemi perchè linux è gratis perchè la versione business/server costa delle migliaia di euro...

Andr3a

Inoltre non basta un mouse touch per compensare gli anni luce di distanza che separano Mac e Windowz.. (H)

Andr3a

Gli manca solo il Magic Mouse a Windows rispetto a Mac OS??!??!?!?!? :-O Oltre che critichi Mac OS senza averlo mai usato, non sai neanche che il Magic Mouse è compatibile con Windows grazie a dei driver modificati che trovi online... questo la dice lunga sugli utenti windozzz...

johnny

apprezzo invece il fatto che supporti le gestures del magic mouse. ci vorrebbe un magic mouse compatibile anche per windows e poi microsoft eliminerebbe per sempre la apple.

Andr3a

Non so perchè ma credo che tu non abbia mai usato un mac...

johnny

ahaha che ridicoli 90 anni per poterlo usare su mac! io intanto mi godo il mio bel pc con la possibilità di usare solidworks, catia v6 o autocad qualsiasi versione voglia usare! ahahah gli utonti mac sanno solo fare confronti con il reparto multimediale: musica e video... come se su un pc non ci fossero editor audio e video... ahah ma su mac non c'è altro che quello!

negromnia

era ora!!! cissà com'è sul mec...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!