Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GUIDA: Ecco come recuperare le immagini che sono state eliminate dal rullino dell'iPhone dopo il Jailbreak con Spirit (Mac)

05 Maggio 2010 1

Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato il nuovo tool Spirit, in grado di sbloccare qualsiasi tipo di dispositivo, anche iPhone 3Gs con nuovo iBoot. Il tool inizialmente conteneva un bug, poi risolto tramite un'update, alquanto fastidioso: tutte le immagini all'interno del rullino venivano eliminate.

Vediamo oggi come recuperarle su sistema operativo Mac OS X

Cosa serve:

  • OpenSSH installato su iPhone. Lo trovate gratuitamente in Cydia
  • iPhone Backup Extractor per Mac OS X che trovate qui
  • Un programma Mac per collegarsi all’iPhone in SSH come CyberDuck

INFO:

Per recuperare le foto è necessario aver fatto un backup automatico con iTunes (quello che fa il programma Apple in automatico ogni volta che sincronizziamo l’iPhone con il computer). Inoltre tale processo è utile solamente a chi ha perso le proprie immagini nel rullino dopo aver jailbrekkato l'iPhone con Spirit.

Guida:

1. Scaricate il programma iPhone Backup Extractor: installatelo e avviatelo

2. Cliccate sul pulsante “Read Backups e selezionate il backup più recente effettuato prima dell’operazione di jailbreak con Spirit.


3. Una volta selezionato il file di backup, cliccate sul pulsante “Choose e selezionate dalla finestra “iPhone OS Files;
4. Fare click su “Extract e scegliere in quale cartella del vostro Mac (consigliamo la Scrivania) effettuare l’"estrazione" del backup;

5. Attendete qualche minuto (anche qualcuno in più se le immagini sono tante) affinché il programma estragga tutti i vari file;

6. Al termine apparirà la cartella “iPhone OS Files sulla Scrivania. Aprendola troveremo la cartella Media e la sottocartella DCIM, dove vi sono contenute le foto scattate tramite l’iPhone;

7. Entrate in SSH su iPhone e aprire CyberDuck portandovi all’interno della directory /User/Media/;

8. Trascinare la cartella DCIM all'interno del percorso /User/Media/ dell’iPhone;

9. Acconsentite lo spostamento dei file e lasciateli caricare. Una volta finito avrete sul vostro iPhone tutte le immagini all'interno del rullino.

via


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!