Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iAd di Apple, ecco alcune delucidazioni!

29 Aprile 2010 4

All'evento dell'8 Aprile, Apple ha presentato il suo nuovo iPhone OS 4.0 e tutte le novità interessanti che lo circondano tra cui l'iAd. Il Wall Street Journal attraverso un suo articolo rivela alcuni dettagli della nuova piattaforma pubblicitaria mobile targata Apple, nata dall’acquisizione di Quattro Wireless. Apple, può piacere o meno, ma la qualità dei suoi prodotti è sicuramente alta, ma in questo caso i prezzi sembrano troppo elevati.

A quanto pare infatti Apple chiede ben 10 milioni di dollari a quelle aziende che vorranno godere di tale marketing al momento del lancio. La cifra è fuori dal comune calcolando che solitamente per un servizio del genere si paga intorno ai 100.000 e i 200.000 dollari, ma ovviamente non vi è il logo della mela.

Per quanto riguarda i guadagni il 60% andrà agli sviluppatori e il 40% ad Apple. Cupertino pagherà un centesimo per ogni sovraimpressione del banner pubblicitario e 2$ ogni volta che l’utente cliccherà sulla relativa pubblicità.

La pubblicità sarà basata sulle preferenze degli utenti (dell'App Store e dell'iTunes Store) e sulla posizione geografica.

Per qualsiasi tipo di informazione Apple risponderò al WWDC 2010, che si terrà dal 7 all’11 Giugno prossimi. Il 7 Giugno inoltre verrà presentato con ogni probabilità il nuovo iPhone 4G!


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!