Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple ha comprato Intrinsity, azienda che si occupa di tecnologie per processori mobili

29 Aprile 2010 1

Il New York Times conferma che Apple ha acquisito Intrinsity, azienda che si occupa di tecnologie per processori mobili. Tale azienda ha collaborato con Apple per la progettazione del processore A4 (Cortex A8 a 1ghz), montato nei due modelli di iPad (Wi-fi e 3G).

Sicuramente ricorderete i rumors dei giorni scorsi che davano la società ARM già in mano ad Apple dopo aver offerto ben 8 miliardi di dollari. Il rumor va quindi a sfumare dopo l'annuncio dell'acquisto di questa società. Apple appare sempre più convinta ed interessata a produrre dentro Cupertino le componenti utili per i propri prodotti. Ricordiamo che anche la PASemi è stata acquistata dal colosso californiano.

Secondo l'analista Tom R. Halfhill il valore dell'operazione è stato di circa 121 milioni dollari. La PASemi, acquistata da Apple nel 2003, ebbe un costo di 278 milioni di dollari.

via


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!