Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Venduti più di 1 Milione di iPad Wi-Fi!

25 Aprile 2010 9

Dal 3 Aprile, data del lancio dell'iPad Wi-Fi in America, secondo le statistiche elaborate da Chitika sono stati venduti più di 1 Milione di unità.

I dati provengono dell’azienda Chitika Research che si occupa di web advertising. Analizzando gli accessi ad internet dall’iPad, si è arrivati a stimare 1.005.208 di unità vendute.

Ricordiamo che gli iPad venduti solamente il primo giorno ammontavano a 300.000 unità.

Gli analisti parlano di 5 Milioni di unità vendute a metà 2010. A questo ritmo potrebbe davvero essere così: considerando anche che si tratta di dati riguardanti solamente il modello Wi-Fi all'interno degli Stati Uniti. In Italia entrambi i modelli saranno disponibili a partire da fine Maggio.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Patrizio

WOW! grazie della spiegazione :)

Marco Gardinazzi

hai perfettamente ragione e sono d'accordo con te, mi sono spiegato male.. quello che voglio dire è che la versione 3g+wifi può essere "spostata ovunque": in casa ho il wifi ma quando vado, ad es, in vacanza? come navigo/scarico le app? la versione 3g ha questa possibilità in più, non sempre infatti trovi un wifi non protetto a cui poterti collegare quando non sei a casa o in ufficio o in università.. l'ipad a mio avviso perde il 60-70% delle sue funzionalità se non hai un accesso a internet .. e io non lo lascerei sempre a casa, ma me lo porterei in giro (chiaramente non se vado a fare la spesa, ma se vado in università o in vacanza, ad es. sì) e come ho detto senza internet è un pò limitatino.. poi chiaramente dipende dall'uso che se ne vuole fare, se tu lo vuoi usare solo in casa la versione wifi è più che adeguata, mentre per me sarebbe alquanto inutile :)

Marco Gardinazzi

hehe grazie :) ci sono stato una settimana e l'ho vista tutta (per modo di dire) per bene, dal rockefeller all'empire state building, dal moma a central park, dalla 5th avenue al ponte di brooklyn e devo dire che è magica e non c'è niente da dire.. poi fare acquisti (vestiti / hitech) costa mooolto molto meno (l'unico pezzo elettronico che ho preso è un obiettivo 55-200 vr per la mia nikon e ho speso 170 dollari contro i 260 euro che volevano in italia)! il cibo costa mediamente di più! consiglio a tutti non appena possibile di andarci a fare un bel viaggio!

mmorselli

E a che serve un GPS da 10 pollici ? Io già fatico a capire le versioni XXL del tomtom... il gps non si guarda davvero, o si va a sbattere, si ascolta soprattutto, e gli si da un colpo d'occhio ogni tanto. Non ho visto differenze come esperienza d'uso dello stesso software (tomtom) usato su device con schermi di dimensioni diverse (palmare, tomtom one, cellulare, tomtom XXL ... )

mmorselli

non lo so, sono ancora tutte ipotesi, ma penso più il contrario, ovvero abbastanza inutile il 3g, dato che in giro se posso scegliere tra tablet e smartphone scelgo sicuramente lo smart, il tablet è troppo grande e pesante. Considera che l'utente che compra un tablet molto probabilmente ha anche lo smart, magari un iPhone 4G, che farà praticamente tutto quello che fa l'iPad in 1/4 del peso.

In casa invece il tablet lo vedo bene, anche qui avendoli entrambi è chiaro che userei il tablet, per tutte le situazioni dove il pc fisso non è adatto e lo smart troppo sacrificato.

iNicc0lo

il fatto è che va anche considerato che solo gli americani lo possono comprare.

inoltre:

gli ipad venduti adesso NON hanno il GPS che sarà solo sulla versioni 3G e molti stanno aspettando anche per quello (parere personale è assurda sta mancanza del gps sull'ipad wi-fi)

appena uscirà il 3g e saranno disponibili sui molti mercati vediamo un po che succede... :-S

Matteo Patrizio

NOOOO bellisimo! ti invidio! (non che hai provato l'iPhone, ma che sei andata a NY!!!!!!!!)

Mac

700 mila nel primo weekend (fonte tomshw, la repubblica) e 300 mila nei seguenti 20 giorni. A me pare che esauritisi quelli che l'han preso alla cieca l'entusiasmo sia scemato parecchio visti i numeri..la media di vendite giornaliere è passata da 350k del primo weekend a 15k circa nel periodo seguente, fino ad oggi. Facendo i conti, mi azzardo a dire che gli analisti hanno calcolato la media giornaliera totale, che è 43500 circa, BEN DISTANTE dalla realtà.Con questa media a metà Giugno arrivano a 5 milioni. Con il trend più realistico, che esclude il periodo di due giorni in cui i fanboyz si son dati al saccheggio, e supponendo che tale media di 15k/giorno rimanga costante, arriveranno a 5 milioni il 16 Gennaio 2011. Da notare inoltre che anche la media dei 15k al giorno non tiene conto di eventuali trend (probabilmente in ribasso) in quanto i dati di vendita dei singoli giorni non sono disponibili.

Insomma la moda è già finita :P

Marco Gardinazzi

sono stato a new york la settimana scorsa e ho avuto modo di provarlo all'apple store nella 5th avenue.. è in effetti molto bello e comodo da usare ma è piuttosto inutile.. poi la versione solo wifi è al top dell'inutilità :) quella 3g almeno può essere usata ovunque..

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!